Per gli Intermediari

Action

Intermediari2

Action per l’Intermediazione

I Suoi Rischi, la Nostra Sfida

Per partire dal Rischio, alla ricerca della polizza ideale, e non, al contrario, partire dalle polizze generiche con opzioni inutili senza soddisfare le reali necessità del Cliente.


Intermediari3

Vantaggi per l’Intermediazione


Action srl per l'Intermediazione


Il Risk Insurance Claim Management Integrato crea valore per tutti i player:


  • Individua la miglior strategia di trasferimento del rischio.

  • Contiene il costo complessivo del trasferimento.

  • Migliora la credibilità dell’azienda sui mercati assicurativi.

  • Rafforza la posizione dell’Intermediario in quanto naturale estensione della struttura interna dell’azienda.

  • Garantisce alle Compagnie, per quanto possibile, la sottoscrizione di rischi veramente aleatori.

  • Sviluppa in azienda la cultura della gestione e del trasferimento dei rischi facendo diventare strategica l’attività.

Intermediari4

Come Action supporta gli Intermediari

Le compagnie oggi non si posizionano più sul mercato come puri venditori di polizze di assicurazione, ma come fornitori di soluzioni complete di gestione del rischio.

Questo aiuta a capire l’importanza del Risk Management per gli assicuratori specializzati in rischi industriali. Quando si assicurano rischi complessi e con esposizioni significative, la polizza è a sua volta complessa e “tailor made” e quindi non può essere una “commodity”.

L’identificazione e la quantificazione dei rischi sono altrettanto importanti per gli assicuratori come lo sono per gli assicurati. Con un elevato livello di esposizione e di complessità, gli assicuratori non possono permettersi di fare affidamento sulla fortuna. È necessario un approccio scientifico volto a individuare la frequenza e l’entità delle esposizioni e a fare in modo che siano state identificate tutte le esposizioni significative.

Evitare i sinistri o ridurre il loro impatto finanziario quando non possono essere evitati, è un obiettivo comune tra assicuratori, assicurati, e azionisti e “stakeholders” degli assicurati stessi.

Le tecniche di trasferimento alternativo dei rischi sono anch’esse un fattore molto importante, non solo perché possono consentire di ridurre ulteriormente la volatilità dei rischi, ma anche perché aiutano a costruire una reale partnership nel “sopportare” insieme la gestione del rischio assicurato.